Close
Type at least 1 character to search

graphic designer loft

TIPOLOGIA DI PROGETTO:

Ristrutturazione e progetto su misura

TIPOLOGIA DI INTERVENTO:

Demolizioni, nuove costruzioni, rifacimento impianti e finiture.

LOCALITA’:

Milano – Zona Navigli

METRATURA:

400 mq

Previous
Next

il progetto

A

mpio spazio localizzato in località Darsena a Milano, Graphic Designer Loft è un appartamento e un luogo di rappresentanza situato a piano terra di un palazzo signorile della prima metà del Novecento. L’elevata quota dell’interpiano, ha permesso lo sfruttamento di soppalchi per la collocazione della zona notte padronale e l’area giochi dei bambini.

L’immobile è inoltre dotato di 500 metri quadri di interrati in cui si è studiata un’ampia sala coworking, una palestra e una spa con cascata e docce emozionali. Il progetto di recupero, durato 18 mesi, ha inoltre portato alla realizzazione di un ampio e flessibile monolocale indipendente alla proprietà ma facilmente collegabile con un minimo intervento.

Nel loft non mancano gli elementi industriali come le ringhiere, le mensole in ferro e tocchi ironici su lampadari e pareti sia nella zona notte che nell’area pranzo/snack. Molti arredi, come il tavolo, le librerie e i corpi illuminanti, sono stati disegnati e realizzati artigianalmente al fine di rendere l’intervento ancora più unico ed esclusivo per una giovane coppia dinamica.