LABORATORI DI

  ARCHITETTURA

LAB43 ENGLAB43

STUDIO DI ARCHITETTURA

L’intervento di Villa Iseo è situato nel comune di Iseo, a venti minuti dalla città di Brescia. Posto ai bordi di un piccolo centro rurale in posizione non isolata, è ben collegata all’autostrada A4 (uscita di Rovato) distante appena 10 km dal casello.


L’ubicazione, particolarissima,  è collocata lungo il versante settentrionale di un anfiteatro morenico di origine glaciale. In posizione dominante verso il lago di Iseo e la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino.


Il nostro studio di Architettura ha studiato una pianta in modo da avere uno spazio al piano terra aperto e al contempo separato dalla zona cucina mediante una cortina in vetro.


Per la progettazione degli interni si è optato per tinte tenui e calde e con la selezione di arredo di design in grado di conferire carattere all’intero intervento.


Sia dal soggiorno che dal salotto è possibile godere di una splendida vista  sulla campagna e sul lago d’Iseo.Uno spazio che, grazie alle ampie vetrate, comunica  con l’esterno  anche attraverso una scelta di continuità materica.


Posizionata con vista sul lago, la camera da letto padronale è dotata di una ampia cabina armadio e da un bagno padronale in stanza. Qui la proposta verte su uno arredo minimale caratterizzato da una boiserie in pelle come testata del letto e uno spazio completamente libero da arredi accessori in modo che sia il paesaggio il vero protagonista di questa stanza.

VILLA ISEO