LABORATORI DI

  ARCHITETTURA

LAB43 ENGLAB43

STUDIO DI ARCHITETTURA

LEVEL bed è realizzato in legno di rovere spessart assemblato unicamente da pezzi unici. Privo di testiera e pediera, la struttura è composta da un basamento misurante 195x182 cm in sommità che si rastrema progressivamente all’appoggio raggiungendo i 120x110 cm.


La base è appoggiata al basamento per mezzo di ferramenta e spinotti in legno, all’interno della quale sono presenti due ammortizzatori lungo i lati maggiori che permettono di sollevare la base a doghe e usufruire del basamento come cassone portaoggetti.

La possibilità di aprire la struttura letto consente di nascondere tutta la ferramenta alla vista rendendo LEVEL un prodotto d’arredo doppiamente funzionale oltre che di elevato design.


Lungo il perimetro inferiore della base a doghe e presente un coronamento il quale ospita una scanalatura che consente di accogliere l’illuminazione a led. Una bobina corre lungo i quattro lati illuminandone i confini e dando la percezione di staccare da terra il livello nobile che accoglie il materasso e l’uomo.

La luce diviene parte integrate della struttura letto conferendo all’oggetto un forte valore simbolico.



LEVEL