LABORATORI DI

  ARCHITETTURA

LAB43 ENGLAB43

Lo studio di Architettura LAB43 con sede a Milano e a Brescia (Iseo), si occupa di progettazione architettonica, design dell’oggetto d’arredo, progettazione d’interni, progettazione di terrazze e giardini, oltre al dimensionamento strutturale, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e certificazione energetica. Grande flessibilità e motivazione ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio completo e personalizzato, capace di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta e di seguire in prima persona l’evoluzione di ogni progetto a garanzia della massima qualità e serietà del servizio.

Il laboratorio di architettura si indirizza verso una progettazione critica e consapevole in cui ogni situazione progettuale viene considerata come unica in grado di riconoscersi nel contesto in cui si colloca e nelle specifiche esigenze di ogni cliente.

LAB43 aggiunge valore reale ad ogni progetto architettonico in modo esclusivo con i più alti standard tecnici ed estetici. Ci avvaliamo dei migliori fornitori di mobili, illuminazione e accessori per ottenere la migliore qualità alla miglior condizione.

Lo studio di Architettura LAB43 nasce dopo una collaborazione lavorativa con lo studio di Architettura Politi & Fiorani di Milano, per le Grandi opere Architettoniche della Pirelli Real Estate.

Dopo una partecipazione e formazione a stretto contatto con Enrico Mattei, nel 1978 Agostino Politi fonda uno studio di progettazione e direzione lavori occupandosi di stabilimenti petrolchimici, raffinerie e aree di servizio autostradali dell’ENI.

Negli anni successivi, la formazione urbanistica dello studio, si rivolge alla realizzazione di opere pubbliche per i Comuni dell’area nord-ovest di Milano mantenendo un forte contatto con iniziative private rivolte alla costruzione di centri commerciali e infrastrutture.


Nel 1998 viene acquisito uno spazio in centro a Milano in zona Montenapoleone dove inizia la collaborazione con  diversi studi prestigiosi milanesi. È in questo periodo che, Daniele Fiorani, diviene partner dello studio di via Borgonuovo dopo una esperienza presso le società Frem e Gadola nei cantieri di Montecarlo, Milano e Roma.

Lo studio inizia così a sviluppare competenze nella progettazione architettonica d’interni rivolgendo la propria attenzione all’allestimento e al contract di alcuni locali in vista a Milano.

Con la nascita di grandi cantieri localizzati nell’ area Pirelli di Milano (Bicocca-Teatro degli Arcimboldi) e area degli ex Mercati ortofrutticoli di Torino (Villaggio Olimpico), lo studio comincia ad acquisire visibilità nazionale.


Paola Bertoletti si unisce nel 2009 iniziando il proprio percorso lavorativo all’interno di grandi cantieri come Headquarters 2 Pirelli, RCS-Corriere della sera, Bicocca Village Gate, Bicocca-La Piazza, Torri Pirelli e due complessi alberghieri. La spiccata propensione per il paesaggio e la composizione architettonica, la portano ad acquisire il titolo da Paesaggista e spinge il gruppo ad aprire una sede in Franciacorta (Brescia).

Nel 2013, fondano a Iseo LAB43, occupandosi principalmente di Progettazione Architettonica, Recupero dell’Esistente, Progettazione Paesaggistica e Progettazione del Prodotto d’Arredo.


STUDIO DI ARCHITETTURA

LO STUDIO

CHI SIAMO